Cerebrocentrismo

...dittatura della materia grigia!

domenica 16 aprile 2006

Sogno d'un pomeriggio di mezzo aprile


Ieri ho perso i sensi. L'hanno definito "episodio lipotimico caratterizzato da sincope convulsiva" (mica cazzi). Non fatevi spaventare dal nome altisonante, alla fine i medici hanno confermato quello che dicevo dall'inizio: sto bene!
"Perdere conoscenza" è un singolare modo di definire la più rivelatrice delle visioni che un uomo può avere.
Mentre il mio corpo inerme si accasciava al suolo, nella mia testa stavano proiettando la prima visione in widescreen dolby 5.1 de: "Il significato della vita".
Le immagini mischiate ai suoni assumevano un tono aulico che ti avvolgeva nella sua pienezza, qualcosa di difficilmente comprensibile da coscienti.
Il tutto è durato una manciata di secondi, ma quando ho ripreso i sensi sembrava mi fossi svegliato da un lungo sonno. Pochi erano i ricordi rimasti di quella mistica esperienza anche perchè la vita ha significato solo nei sogni e quelle reminescenze non possono coesistere con la realtà.
Le parole non bastano per descrivere quelle poche ombre rimaste ancora chiare e quindi non mi dilungo più di tanto.
Ho intravisto qual'era il Sommo Progetto ma ero troppo sveglio per poterlo sognare.

[Grazie a questa piccola (dis)avventura ho potuto costatare che le brutte notizie hanno già fatto il giro del mondo mentre quelle belle si stanno ancora allacciando le scarpe. Per quelli che se lo stanno chiedendo: si, l'immagine sopra è la TAC della mia testa.]

3 Comments:

  • cosa dire....
    TI CAPISCO... dato che il 13 e il 14 è successo anche a me ..per tutto il giorno.. -.-
    le cause sono un po diverse..ma l'esperienza è la stessa.. :))

    By Anonymous Anonimo, at 18:02  

  • rigenerati x bene fratello che sabato si festeggia cn 1 scaia!! xD

    By Anonymous Anonimo, at 04:07  

  • solito megalomane esagerato!
    mica stavi morendo...
    per caso hai visto pure una luce in ondo ad un tunnel???
    hihihihi
    sei solo svenuto per un po'...
    io c'ho fatto l'abbonamento ormai!

    =P

    byeee

    By Anonymous Anonimo, at 21:27  

Posta un commento

<< Home