Cerebrocentrismo

...dittatura della materia grigia!

lunedì 20 febbraio 2006

L'uomo è diventato artista

Pensate ad un dipinto, una statua o ad un film...
Avete fatto? Bene, ora rispondetemi: l'autore di quest'opera è un uomo o è una donna?
Eh sì signori, avete capito bene, questo è "quel" genere d'articolo che discrimina il sesso debole!!
Quindi chi di voi avesse ideali contrari, o fosse fortemente "femminista", se intende proseguire, sappia che lo fa a suo rischio e pericolo.
Bene, dopo aver scremato buona parte dei moralisti prevenuti, proseguiamo.
Purtroppo è un dato di fatto, gli uomini sono più predisposti all'arte, senza nulla togliere alle donne, che ne sono la massima espressione.
Una mattina, arrovellandomi il cervello su questo interessante dato statistico sono giunto ad una conclusione più che ragionevole che ora vi espongo: "Gli uomini creano, per compensare la mancanza dell'utero!".
I più maliziosi di voi, staranno già volando con la fantasia, ma se frenate un attimo vi spiego (sporcaccioni!).
La femmina è predisposta per natura a concepire la forma d'arte più sublime: la vita!
Certo senza la controparte maschile sarebbe impossibile (non è vero... c'è per esempio l'inseminazione artificiale), ma il fatto che sia lei a sopportare la gestazione in prima persona, e sia lei a provare l'esperienza del parto, le compensa l'eventuale voglia di creare che potrebbe avere (diventa molto più pigra insomma).
L'uomo vedendo questo miracolo avvenire davanti ai suoi occhi ma non sentendolo suo come la donna, prova a compensare creando altro, ed i mancanza dell'utero usa le mani (e anche qui migliaia di battutine sprecate, me le vado proprio a cercare!) per dare vita alle opere.
L'uomo è diventato artista, mentre la donna c'è nata!

5 Comments:

  • l'hai fatto apposta.
    lo sai che io me la prendo a male...
    lo sai che io faccio l'artistico, e che non la vedo così.
    IDIOTA!!!
    ;P

    By Anonymous Anonimo, at 20:33  

  • Ahahah è solo perkè non hai ancora avuto figli! :DD

    By Blogger Vincent Z., at 20:39  

  • Hum..."Gli uomini creano, per compensare la mancanza dell'utero"... ma questa frase mi suona famigliare!!! Forse perchè lo detta io un anno fa e tu te la sei segnata dicendo: << se diventero famoso grazie a questa frase te ne darò il merito!!>>
    MA MUOOOORRRRIIII!!
    Cmq bravo a sviluppare il concetto ai colto in pieno il mio ideale!!!

    By Anonymous Anonimo, at 20:03  

  • Vincent ( http://vincent-z.blogspot.com/ ) @ 2006-02-23 11:57 said:

    Brava Robbè! Questa foto mi piace molto! Interessante l'idea dello spekkio ed il tuo viso coperto dai capelli. Mi sa ke tu sei l'eccezione al genere di donne ke il mio articolo descriveva :P


    RICORDATENEEEE!!!
    l'hai scritto TU sul mio fotolog...
    sai che io non dimentico mai!

    By Anonymous Anonimo, at 18:14  

  • Ebbene si, l'ho scritto io! Ma quando vedo "l'arte", la mia razionalità scompare quasi del tutto :P

    By Blogger Vincent Z., at 19:04  

Posta un commento

<< Home