Cerebrocentrismo

...dittatura della materia grigia!

giovedì 9 febbraio 2006

Quanti siamo nel mondo?

Ho aggiunto nella sidebar (il menù di destra) del mio blog un simpatico strumento di statistica!
Vi fa una media dinamica su quante persone ci sono al mondo in questo momento, quante ne nascono e quante ne muoiono.
Potrei passare ore a guardarlo, formulando ipotesi tra le più svariate su come sta morendo la gente in questo istante o su quanti dottori stanno sculacciando bambini per infodergli il loro primo respiro. I più cinici di voi mi diranno che la maggior parte della gente al mondo muore di fame, o per guerre e che molti bambini nascono in chissà quale sperduto buco del mondo e non di certo in ospedale. Può darsi, ma io sono un romantico e mi piace vederla a mio modo. Infondo non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere giusto? (o forse no..)

1 Comments:

  • Beh...di certo un buon 98% dei nati di quest'oggi ha aperto gli occhi fra un bue, un asino e decine di curiosi, magari con una stella cometa conficcata nella capanna (o era una grotta?i presepi sono talvolta contradditori...).Un 87% dei decessi, invece, ritengo scontato riguardi sacrifici in onore della patria, o di un ideale supremo...senza contare i casi (tanto frequenti da sfiorare la banalità)di coloro che si avvelenano perchè credono perduto per sempre il proprio amore...
    ...romantici...

    By Anonymous Anonimo, at 21:25  

Posta un commento

<< Home