Cerebrocentrismo

...dittatura della materia grigia!

lunedì 26 febbraio 2007

Crisi di un quarto d'età

Il tenutario del qui presente blog, sta passando un periodaccio.
Se proprio ci tenete a saperlo sta sostenendo una competizione senza eguali contro il Vincent di una volta.
Andando a rileggere qualche post di qualche tempo fa, il sottoscritto ha maturato un forte complesso di inferiorità nei confronti di se stesso di un anno fa.
Le domande che mi porgo sono tra le più svariate:

1) Come faceva a scrivere cose così belle?
2) Era posseduto?
3) Ma chi cazzo ha vinto i mondiali nel 90?
4) Cazzo era proprio innamorato della vita. (al posto della "v" mettici una "r")
5) Non andrò mica peggiorando?
5) Ma la Zemanova portava una quarta o una quinta?

So che potrebbe sembrare un post autocelebrativo o una menata simile, ma sono giunto alla conclusione che io sia affetto da una malattia, una malattia comune purtroppo, che colpisce tutti prima o poi: la vecchiaia (che parola ridondante)!
Ho delle prove, non è mica una cosa così, campata chissà dove.
La memoria per esempio, mi cede continuamente, è piena di lacune.
I capelli, altro esempio, mi sono spuntati i primi capelli bianchi, una tragedia guarda.
Non continuo perchè finirei col farmi del male, e io ci tengo alla mia salute (sarà per questo che fumo soltanto sigarette con il filtro).

PS: sono ancora innamorato della vita (n.d.V)

Etichette: ,

7 Comments:

  • oh vincent, ma ripigliati... il vecchio enzo non avrebbe mai scritto una cosa del genere, nn gli sarebbe mai passata dalla testa. Lascia perdere l' autocommiserazione e la storia della vecchia... questo è un evidente calo di autostima e sicurezza in se stessi. Non prenderla come una critica ma come un cosiglio da uno che ti conosce da tempo...

    By Anonymous Anonimo, at 19:45  

  • heheh perchè? non c'è nulla di male in un po' di sana competizione! Cmq non ti preoccupare!

    By Blogger Vincent Z., at 22:09  

  • io penso che qualche scaia di più,una serata in discoteca con i tuoi amici e quindi un po più di svago possano aiutarti ad avere nuovi spunti per il tuo blog...e cazzo smettila di stare in casa PER guardare i programmi più idioti di rai tre ed esci a farti un giro,senno per forsa finisci così,ti stai chiudendo nel tuo piccolo.....REAGGISCI!!

    By Anonymous Anonimo, at 15:13  

  • e poi come lettore fidato di questo blog,mi duole dirlo ma sta perdendo davvero qualità,e se non si fa qualcosa,e non sul blog ma sulla mente che lo manda avanti,qui non sarà solo la TV a diventare spazzatura.

    By Anonymous Anonimo, at 15:21  

  • Non travisare un post semi-comico, per qualcosa di realmente successo. Se avessi più tempo farei tutto quello che tu suggerisci e magari avrei più occasioni per pensare cosa scrivere sul blog. Tra l'altro quest'ultimo per me non è di certo un impegno ma uno svago, quindi se pretendi la qualità vai a cercarla in un libro.

    By Blogger Vincent Z., at 18:08  

  • credo che intanto smettere di guardare Fazio sarebbe gia cosa buona,e poi ti dico ste cose solo perchè in molti articoli del tuo blog trovavo più qualità che sui libri...e comunque sono normali questi conflitti interni,come non si può essere sempre in sintonia con la ragazza,la famiglia e gli amici,non lo possiamo essere sempre anche con noi stessi,ma alla fine che c'è di meglio in un bel conflitto contro noi stessi per poi uscirne vittoriosi e più forti di prima...

    QUINDI VINCENT...COMBATTI E VEDI DI USCIRNE VITTORIOSO,PERCHè PASSARE UNA VITA COME VINTI DI NOI STESSI NON CREDO SIA UN GRAN CHè.

    Peace & Love Fratello

    By Anonymous Anonimo, at 09:32  

  • no, non mi preoccupo! Diciamo solo che ti dico le cose che tu dicevi a me qualche anno fà! Poter contare sugli amici è importante... poi la battaglia decisiva contro "te stesso" devi affrontarla da solo!

    Cazzo, dopo gli ultimi discorsi stavo pensando che nel mio blog c'è poca qualità...

    By Blogger Dilan, at 18:33  

Posta un commento

<< Home